Rossano: Asi, decollo definitivo. Partono i lavori

Cosenza Attualità

La Zona Industriale di Rossano, cuore e motore dell'Area urbana con Corigliano, si avvia al decollo definitivo.

La Regione Calabria, infatti, per trasformare finalmente in realtà una sigla fino ad oggi rimasta lettera morta, destina e mette concretamente in circolo la fetta maggiore dei circa 6 milioni di euro di investimento destinati alla valorizzazione degli insediamenti produttivi dell'intera provincia di Cosenza. Numerosi e diversi sono gli interventi di urbanizzazione che interesseranno l'ASI di contrada S.Irene, sin dalle prossime settimane. Un risultato storico e, allo stesso tempo, un punto di partenza strategico per le esigenze ed attese di sviluppo della città e del territorio.

Ai due incontri ospitati a Rossano, presso lo stabilimento Magica Shop, e a Corigliano presso lo stabilimento del pastificio Pirro, hanno partecipato, oltre al sindaco della città di Rossano Giuseppe Antoniotti, al presidente dell’Asi-Cosenza, Diego Tommasi e all’on. Giovanni Dima, anche l’assessore regionale alle attività produttive, on. Antonio Caridi.
Erano presenti e sono intervenuti, inoltre, a Rossano, l’arch. Stefania Frasca – direttore generale Asi e Franco Bruno – responsabile Asi per la Regione Calabria.

Notizia correlata