Sel Catanzaro aderisce allo sciopero di domani

Catanzaro Attualità

Riceviamo e pubbliciamo comunicato stampa di Sel Catanzaro sulla partecipazione allo sciopero indetto da Cgil contro la manovra Monti

La recente manovra economica varata dal governo Monti non è per nulla equa e anzi, sulla scia degli ultimi analoghi provvedimenti del precedente governo di centrodestra, fa gravare solo sulle spalle di lavoratori e pensionati il peso più rilevante del risanamento economico nazionale. E’ una visione per noi inaccettabile che ci spinge a dare un’adesione convinta e totale allo sciopero generale di quattro ore indetto dalla CGIL per lunedì 12 dicembre prossimo. Le rivendicazioni sono tante: dall’indicizzazione delle pensioni più basse all’anzianità a 40 anni che è in concreto impraticabile, dalle scarse misure per lo sviluppo e l’occupazione all’aumento di tasse ed imposte che incideranno ulteriormente sui bilanci di famiglie e pensionati, dal mancato adeguamento Irpef per i redditi più alti a una scarsa volontà di aggredire il rilevante fenomeno dell’evasione fiscale. Anche in questo frangente, particolarmente delicato, il provvedimento governativo non affronta quelli che sono nodi strutturali che stanno divorando dall’interno il Paese: l'illegalità, la corruzione, l'economia mafiosa. E’ evidente che le scelte individuate incideranno notevolmente sulla società e, in questo quadro, le regioni più in difficoltà come la Calabria pagheranno il costo più alto in termini di sviluppo sociale ed economico e in termini di prospettive di rilancio future. Esiste ancora la possibilità che alcune indicazioni possano essere modificate e per questo come SEL provinciale invitiamo tutti alla massima partecipazione e mobilitazione per lo sciopero di lunedì prossimo.

Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto.