Il presidente Zurlo sul nuovo governo Monti

Crotone Politica

“È un governo che nasce sotto la spinta dei mercati e la crisi economica. Un atto dovuto rispetto a quanto è accaduto. Bisogna intervenire sullo sviluppo per il rilancio dell'economia”. - E' quanto afferma Stanislao Zurlo,presidente della Provincia di Crotone, sul nuovo governo Monti. -

“Non si può -dice all'Adnkronos- fare una manovra solo con sacrifici, non è sufficiente anche perchè abbiamo un debito pubblico troppo elevato. Ora si dovrebbe fermare la speculazione e poi non fermarsi ai tagli, ma si deve pensare anche allo sviluppo”. Il presidente della Provincia di Crotone sostiene che il Mezzogiorno vada aiutato perchè “se non cresce il sud, non aumenta il Pil e la crescita dell'intero Paese”.

È necessario “un mix di interventi che non sono certamente semplici. I problemi -chiarisce Zurlo- non dipendono solo dal centrodestra, perchè la crisi c'è in Italia come nel resto del mondo. Solo che in Italia l'esposizione è maggiore perchè ha un debito pubblico troppo alto”. Il presidente della Provincia di Crotone boccia eccessivi interventi che aumentano la pressione fiscale.

“In Italia è già abbastanza forte -afferma- e se non si produce ricchezza non si può tassare ulteriormente i cittadini. Intanto l'importante è fermare la speculazione finanziaria e avviare un percorso che sarà molto difficile. In questo momento -conclude- non vorrei essere nei panni del professor Monti”.