Il miglior ristorante emergente per il “Sole 24 Ore” è crotonese

Crotone Attualità
Ristorante Dattilo

È un ristorante crotone, Dattilo di Strongoli, il miglior ristorante emergente d'Italia secondo la nuova "Guida ai ristoranti de Il Sole-24 ore" del 2012.

Il ristorante crotonese, creato da Roberto Ceraudo, noto produttore di vini ed extravergini di alta qualità, è stato premiato ieri sera a Milano, nell'auditorium "Collina" della sede del Sole 24 Ore in via Monte Rosa.

È stato Davide Paolini, il noto "Gastronauta" che dirige la guida del quotidiano di Confindustria, a consegnare solennemente il prestigioso riconoscimento a Roberto Ceraudo, titolare del Dattilo e a Francesco Rizzuti, il cuoco potentino che dirige la cucina del ristorante di Strongoli.

Il premio al migliore ristorante emergente d'Italia, intitolato "Carramba che sorpresa" è stato assegnato al ristorante calabrese per "L'eccellenza della cucina, costruita su piatti ricercati e dai sapori nitidi - si legge nella motivazione - , la suggestione dello chateau settecentesco nelle campagne di Strongoli sullo Ionio, l'eleganza rustica delle sale, il seducente dehors nonchè i vini e gli extravergini della casa".

Notizia correlata