Extracomunitario tenta il suicidio nel Cpa di Sant’Anna

Crotone Cronaca
Il centro di accoglienza di Sant'Anna, Crotone

Avrebbe minacciato di suicidarsi ma fortunatamente è stato tratto in salvo dai vigili del fuoco intervenuti prontamente. È quanto accaduto questa sera nel Centro di prima accoglienza di Sant'Anna ad Isola Capo Rizzuto, nel crotonese. Autore del gesto un extracomunitario ospite del Cpa.

Aggiornamento 22:50 | E’ stato Giuseppe Ierardi, capo squadra dei vigili del fuoco di Crotone a convincere - intorno alle 21 - l’uomo, Diallo Mamoude di 31 anni, a desistere dal tentativo di suicidio.

L’extracomunitario, proveniente dalla Guinea Bissau, alle 20 di questa sera era riuscito a salire su un albero di eucalipto, presente nel centro e con una cinghia ed un lenzuolo avvolto intorno al collo, aveva creato una sorta di cappio per impiccarsi e minacciando di lanciarsi da un’altezza di 20 metri.

Con addosso il solo pantaloncino, urlava la sua rabbia per il mancato rilascio del permesso di soggiorno dopo sei mesi di permanenza nel centro di S.Anna.

Ierardi, avvicinatosi con un’autoscala è riuscito a convincerlo ad avere fiducia in lui e dopo averlo tranquillizzato, gli ha liberato il collo dal cappio accompagnandolo a terra.