Il Sindaco di Cutro sulla discarica di amianto di Scandale

Crotone Attualità

"Suona come una sfida alle Istituzioni la comunicazione di inizio dei lavori di una discarica di amianto di vaste proporzioni a Santa Marina di Scandale da parte di Ecolsystem, in coincidenza con la manifestazione di solidarietà dei sindaci per il vile atto intimidatorio perpetrato ai danni del sindaco di Scandale Carmine Vasovino, con l’incendio della sua autovettura parcheggiata vicino casa. - E' quanto scrive il sindaco di Cutro, avv. Salvatore Migale - Se effettivamente questi lavori dovessero iniziare contro la volontà del Consiglio Regionale, della Provincia di Crotone, dei sindaci, delle associazioni sindacali di categoria e delle stesse popolazioni, significa che non esiste la democrazia in questo territorio e le forze che lo governano non sono certo le istituzioni e le altre autorità dello Stato preposte al suo controllo.

La Regione, il Governo Regionale, almeno per una volta si assuma la propria responsabilità, impedisca questo abuso senza che di nuovo dobbiamo ricorrere alla protesta e alla lotta per sancire un diritto legittimo e sacrosanto come la salute e alla difesa dell’economia del nostro territorio e delle nostre popolazioni. - Conclude il primo cittadino -

Infine esprimo piena solidarietà alle associazioni e aggiungo la mia firma alla loro e sarò a loro fianco per difendere questo territorio da un così palese abuso e prevaricazione nei confronti della salute dei cittadini e dello sviluppo delle nostre comunità e rinnovo la mia solidarietà al sindaco Vasovino".