Cosenza: incontro comune-sindacati sul contratto decentrato

Cosenza Attualità

Si terrà domani alle ore 10 a Palazzo dei Bruzi l’incontro che il dirigente del personale Lucio Sconza ha convocato con le sigle sindacali riguardo la definizione del contratto decentrato del personale che al Comune di Cosenza manca dal 2001.

La riunione va a inserirsi nell’analisi, da parte dell’Ente, delle problematiche generali del personale municipale, la cui riorganizzazione è stata già approvata insieme al regolamento degli uffici, previo confronto con gli stessi sindacati.

I ritardi lamentati oggi, giova ricordarlo, dipendono esclusivamente dalla mancata approvazione del contratto, non imputabile all’attuale amministrazione che, al contrario, nell’arco di tre mesi è stata in grado di fornire risposte concrete agli organi sindacali.

Tutti gli istituti contrattuali, pertanto, verranno applicati sulle basi appena poste.

Proseguendo sulla linea della ristrutturazione e del dialogo, nei prossimi giorni è in programma una visita del sindaco Mario Occhiuto ai dipendenti dei vari uffici comunali.

Una volta sottoscritto il contratto tra la parte pubblica e le parti sociali, l’amministrazione convocherà un’assemblea generale di tutti i dipendenti per accogliere, in un dibattito aperto, le problematiche relative alla politica del personale.