Giffone: dopo l’arresto i carabinieri ritrovano le armi rubate

Reggio Calabria Cronaca

I Carabinieri del NORM della Compagnia di Taurianova, stamane, durante un mirato servizio, in località Limina, hanno rinvenuto quattro fucili che lo scorso mese di ottobre sono stati rubati all’interno di un’abitazione di Giffone. Per questo furto, lo scorso 22 marzo, è stato arrestato F.M., ventunenne, residente nel piccolo centro aspromontano, ritenuto responsabile del furto in abitazione.

L’arresto di F.M. è scattato in seguito alle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Palmi, che ha consentito di raccogliere una serie di elementi circostanziati, dai quali emerse il coinvolgimento di F.M., incastrato dall’estrazione del DNA dalle tracce biologiche lasciate sulla scena del delitto, che hanno dimostrato in maniera univoca la sua responsabilità.

Lo scorso ottobre, il malvivente, approfittando dell’assenza dei proprietari di casa, ha potuto agire in maniera indisturbata, certo che nessuno l’avrebbe potuto sorprendere durante il furto.

Il malvivente, dopo aver guadagnato l’accesso all’immobile tramite l’effrazione di una finestra, è riuscito a rubare diversi gioielli e i 4 fucili da caccia, regolarmente detenuti.

F.M. è ancora recluso nel carcere di Palmi.