Crotone: ferragosto, i carabinieri controllano 779 persone

Crotone Cronaca

In occasione dello scorso fine settimana di ferragosto, i carabinieri del comando provinciale di Crotone hanno effettuato una serie di servizi di controllo del territorio finalizzati a garantire una presenza costante di pattuglie nell’arco delle 24 ore, sia in città che in provincia, per assicurare ai residenti e ai numerosi turisti un’assistenza tempestiva in caso di necessità e, comunque, una presenza rassicurante. Tra sabato, domenica, e la giornata di ferragosto, i carabinieri hanno presieduto il territorio della provincia di Crotone con le autoradio delle tre compagnie (Crotone, Cirò Marina e Petilia Policastro) sempre presenti nel corso delle 24 ore, affiancate da pattuglie veicolari delle varie stazioni, dispositivo destinato proprio a fornire una pronta assistenza nei punti più affollati del territorio, in particolare le località sulla costa da steccato di Cutro a Crucoli. Nelle ore notturne l’arma ha rafforzato ulteriormente i servizi. Anche la motovedetta 805 ha effettuato i controlli a natanti e stabilimenti balneari.

Durante i controlli sulla s.s. 107, nell’ambito del progetto “adotta una strada”, i carabinieri hanno distribuito anche 50 mila etilometri monouso messi a disposizione dalla fondazione Ania per gli automobilisti che superano con successo i controlli. Nell’ambito dei servizi i risultati conseguiti sono stati i seguenti:

- 779 persone controllate;

- 679 veicoli controllati;

- 2 persone arrestate in flagranza;

- 20 perquisizioni personali e veicolari;

- 1 arma clandestina rinvenuta;

- 1 persona segnalata alla prefettura per possesso di stupefacenti;

- 75 contravvenzioni al codice della strada (guida senza patente – guida di motociclo senza casco – veicolo non assicurato etc.);

- 10 veicoli sequestrati;

- 2 soggetti denunciati poiché alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o sostanze alcoliche;

- 4 natanti e 1 stabilimento balneare controllati dai militari della motovedetta.