Dal 19 agosto al 4 settembre II edizione del Transumanze - Sila Festival

Cosenza Attualità

Più di due settimane di appuntamenti, a partire dal 19 agosto sino al 4 settembre, che snodandosi tra Camigliatello e Lorica renderanno l’Altopiano Silano isieme palcoscenico e protagonista di una serie ininterrotta di eventi.

Così, la seconda edizione di Transumanze- Sila Festival organizzato e realizzato dalla Provincia di Cosenza sotto le insegne di territorio, cibo, cultura, musica, viaggio e sport, con numerose occasioni per la scoperta dell’ambiente, il contatto con la natura, la valorizzazione delle risorse tipiche, la conoscenza delle attività produttive dell’importante comprensorio.

Tra le tantissime proposte, il Sila Country Games, strettamente dedicato al mondo rurale, lo Slow Festival realizzato in collaborazione con Slow Food, il concerto di Caparezza il 23 agosto a Lorica.

Non mancheranno ancora appassionanti momenti per le attività sportive ed ancora di approfondimento con diverse sessioni scientifiche.

Un programma ricco, in sintesi, pensato per un diversificato pubblico, che conta una fitta rete di sinergie con enti ed istituzioni.