Naccari (Pdl) su morti A3, Anas e Lega pensino alla messa in sicurezza

Calabria Politica

“L’Anas e il viceministro Castelli invece di pensare a introdurre balzelli sulla Salerno Reggio Calabria, dovrebbero pensare ad accelerare i lavori di ammodernamento e mettere seriamente in sicurezza l'arteria autostradale per evitare stragi come quelle di oggi in Calabria”. Lo afferma l’on. Domenico Naccari (Pdl), delegato ai rapporti con le comunità regionali di Roma capitale, commentando l’ultimo gravissimo incidente stradale sulla A3, in cui hanno perso la vita quattro persone.

"Mentre la Lega pensa a fare cassa ai danni del Mezzogiorno e della Calabria, - aggiunge il delegato del sindaco Alemanno - sull'autostrada-mulattiera si continua a morire dietro l'indifferenza generale. La Salerno-Reggio è un cantiere aperto pericolosissimo per chiunque la percorre, a tutte le ore. Immagino che Castelli non abbia mai messo piede in Calabria, ma se dovesse decidersi lo invito a percorrere in auto l'A3 per rendersi conto di persona sullo stato di insicurezza e di incuria in cui versa l'autostrada. Poi rifletta se sia o meno il caso di introdurre il pedaggio.

All'Anas sento di dire che la stagione estiva è alle porte, quindi - ha concluso Naccari - provveda da subito a mettere in sicurezza l'autostrada per evitare il ripetersi di simili incidenti, che sono vere e proprie stragi. La comunità calabrese non può attendere la fine dei lavori per viaggiare in sicurezza".