Turismo e over 65: la Calabria come la Florida, le possibilità della Silver economy

Cosenza Politica

La Silver economy come opportunità di sviluppo per la Calabria è il titolo del convegno organizzato da Aismed e che si terrà domani, 3 dicembre, alle 17 all’hotel Royal di Cosenza.

Dopo il saluto di Ninni Urso, rappresentante dell’associazione, interverranno Franco Bruno, già deputato e senatore, Katia Stancato, economista sociale.

L’incontro, moderato dal giornalista Mario Campanella, registrerà la presenza da remoto del presidente Roberto Occhiuto. Concluderà Simona Loizzo, deputato della Lega e membro delle commissioni sanità e cultura della Camera.

“Sono decine di milioni i turisti over 65 - ha detto Simona Loizzo - che si spostano ogni anno dall’Europa e dal mondo. La Calabria ha tutte le possibilità per accoglierli per le sue bellezze naturali”.

“Si tratta di implementare le infrastrutture turistiche e di collegamento - ha proseguito la deputata della Lega - per incentivare un’economia sostenibile che potrebbe davvero trasformare la nostra regione in una sorta di Florida e consentire uno sviluppo adeguato alle sue risorse”.

“Ne parleremo con il presidente Occhiuto – ha concluso Simona Loizzo – per programmare ciò che serve alla nostra terra e renderla ancora più seducente e attraibile, intercettando questo tipo di turismo ricco”.