Il maltempo sferza la Calabria, il vento la fa da padrone: alberi e lampioni abbattuti

Calabria Cronaca

Il maltempo che sta imperversando ormai da diverse ore su tutta la Calabria sta comportando non pochi disagi in molte aree della regione.

Tra quelle più flagellate il reggino, la Locride in particolare, sulla fascia jonica dove è il vento che sta causando più problemi tenendo impegnati oltremodo i vigili del fuoco che sono stai subissati di numerose richieste di soccorso.

Richieste che segnalano per lo più alberi sradicati, come ad esempio a Locri, o lampioni dell’illuminazione pubblica finiti a terra, cosa verificatasi sul lungomare della cittadina di Siderno.

Alcuni degli stessi alberi e dei pali sono precipitati finanche su delle auto parcheggiate, danneggiandole. Fortunatamente non sono segnalate persone ferite.

Segnalate un po’ dappertutto, non solo sulla fascia jonica, mareggiate lungo le coste che stanno comportando anche qui danni ai litorali.


Intanto la Protezione civile regionale si è attivata coordinando i diversi interventi di soccorso in attesa che le condizioni meteo migliorino, cosa che dovrebbe avvenire già nel corso di questa domenica.