Corigliano-Rossano: spara dentro un circolo ricreativo, ferisce due persone

Cosenza Cronaca

È di due persone ferite il bilancio di una sparatoria avvenuta nella tarda serata di ieri a Corigliano-Rossano, sullo ionio cosentino. A fare fuoco, intorno alle nove della sera, un uomo armato di fucile caricato a pallettoni che ha esploso una decina di colpi, alcuni dei quali hanno attinto due avventori di un circolo ricreativo, il “La Torre”, di Piazza Vittorio Emanuele, ai piedi del castello ducale.

Dopo il fatto il presunto sparatore, un 47enne del posto, Natalino Pirro, si sarebbe allontanato raggiungendo la sua abitazione dove è poi arrestato dai carabinieri della compagnia cittadina insieme alla compagna, Larisa Parvanova, 51enne bulgara già nota alle forze dell'ordine, mentre i feriti (P.A. di 50 anni e F.C. di 58) sono stati soccorsi dal 118 e portati nel pronto soccorso dell’ospedale Giannettasio.

Entrambi non sono fortunatamente in gravi condizioni, tant’è che hanno collaborato con i carabinieri por risalire a chi avesse sparato.

Da quanto appreso alla base della sparatoria vi sarebbero dei futili motivi, che si ipotizza possano essere legati ad una vendetta privata.

Ai due arrestati si contestano ora i reati di tentato omicidio e porto abusivo di arma da fuoco clandestina. Dopo le formalità sono stati portati nella casa circondariale di Castrovillari.