In mezzo al nulla una piantagione di marijuana, scoperta grazie al tubo dell’acqua

Catanzaro Cronaca

Una coltivazione di cannabis indica, composta da 104 piante alte tra il metro e quaranta ed il metro e ottanta, è stata scoperta in un’area particolarmente impervia e di difficile accesso di località Acquamolla di Petronà, nel catanzarese.

Ad arrivare alla piantagione, dopo una specifica investigazione, sono stati i Carabinieri della Stazione locale ed i loro colleghi del Radiomobile della Compagnia di Sellia Marina.

I militari, perlustrando il territorio, hanno infatti notato un tubo d’irrigazione che si sviluppava verso un’area decisamente scoscesa e caratterizzata da una fitta vegetazione.

Ad insospettire ancor di più il fatto che nell’area non sono presenti fondi agricoli. I carabinieri hanno così deciso di seguire la condotta idrica che li ha portati appunto fino alla piantagione di marijuana, ben nascosta nel bosco.

Lo stato di crescita delle piante e di maturazione delle infiorescenze, ormai pronte per essere raccolte, ha richiesto l’intervento immediato dei militari che le hanno estirpate e sequestrate prima che venissero raccolte e finissero poi sul mercato della droga.