Occupazioni abusive, Furgiuele (Lega): “Sgomberare edifici Aterp a Cosenza”

Cosenza Politica
Domenico Furgiuele

"Da diversi anni a Cosenza uno stabile di proprietà dell’Aterp Calabria è occupato abusivamente da cittadini senza fissa dimora. La Procura della Repubblica della città ha aperto le dovute indagini giudiziarie e siamo fiduciosi nel suo buon lavoro". È quanto dichiara in un comunicato il parlamentare Domenico Furgiuele.

"Nel frattempo, però, a causa dell’occupazione abusiva dell’edificio, l’Aterp Calabria è costretta a essere ospitata nei locali del palazzo della provincia di Vaglio Lise. È inaccettabile che un’azienda pubblica debba dislocare i propri uffici territoriali" prosegue l'esponente del carroccio. "Inoltre, una volta liberato l’edificio, sarà necessario un intervento dei servizi sociali del Comune per l’allocazione dei numerosi soggetti occupanti in strutture ricettive temporanee o definitive".

"Per questi motivi ho interrogato il ministro Lamorgese per sapere quali misure intenda adottare per consentire lo sgombero e quale sarà l’impegno del governo nello sforzo di ricollocazione degli occupanti" conclude.