Festa della Madonna, i fuochi si faranno: avviata una raccolta fondi tra privati

Crotone Attualità

"Nessuna contrapposizione con la Curia di Crotone, anzi la voglia di aiutare il popolo ucraino e di supportare quello crotonese in uno dei suoi momenti simbolo ovvero la Festività Mariana".

Questo il sunto dell'incontro avvenuto quest'oggi presso il Comune di Crotone, che nei giorni scorsi aveva annunciato una raccolta fondi per garantire lo spettacolo pirotecnico al termine del rito religioso. Presente il sindaco Vincenzo Voce assieme ai promotori dell'iniziativa, il presidente ed il vicepresidente di Fenimprese, Luca Mancuso ed Andrea Esposito, assieme a Gianni Vrenna, patron dell'Fc Crotone.

"L'attenzione e la solidarietà verso chi è in difficoltà, ma anche l’aspetto religioso ed intimo della Festa rimangono – e devono rimanere – centrali, ma risulta fondamentale assecondare il bisogno espresso con forza dalla comunità di non trascurare la ricaduta sociale dei festeggiamenti, momento di aggregazione di cui si avverte assoluta necessità dopo tre anni, nonché manifesto di un auspicabile ritorno alla normalità a tutti i livelli" ha dichiarato Vrenna nel corso degli interventi.