Tentano la truffa dello specchietto, la vittima chiama i carabinieri: denunciati

Catanzaro Cronaca

Due siciliani rispettivamente di 22 e 19 anni sono stati denunciati dai carabinieri di Soverato per una tentata truffa in concorso.

Secondo i militari avrebbero provate a mettere a segno la nota truffa dello specchietto: ovvero, simulando un incidente stradale usando un’auto con lo specchietto laterale già rotto in precedente, nell’avvicinarsi della vettura della vittima prescelta avrebbero lanciato un oggetto sul finestrino così da fare credere al conducente dell’altro veicolo che vi fosse stato un urto.

Ma ai due è andata male. La vittima, 67enne di Montepaone, mentre era al volante eseguendo il sorpasso di un mezzo in sosta, ha sentito un forte rumore sul lato sinistro della carrozzeria del proprio mezzo, per poi essere fermato dal conducente dell’auto ferma.

Quest’ultimo ha sostenuto così che il 67enne gli avrebbe danneggiato lo specchietto. La vittima però non ha abboccato, affermando di voler chiamare i carabinieri, così il presunto danneggiato se ne era andato velocemente.

Sul posto sono intervenuti militari dell’Arma che hanno individuato ed identificato i giovani siciliani. Gli accertamenti hanno permesso poi di ritrovare nell’abitacolo usato dai due un bastone semirigido in gomma lungo 55 centimetri, presumibilmente usato per provocare l’urto. La vittima ha presentato denuncia-querela.