Abitazione in fiamme a Lamezia: famiglia si salva rifugiandosi sul balcone

Catanzaro Cronaca

Attimi di panico nella tarda mattinata di oggi in un’abitazione posta al terzo piano di uno stabile di via A. Mantegna a Lamezia Terme, nel catanzarese, dove un intero nucleo familiare è stato messo in pericolo da un incendio.

Le fiamme sono divampate poco dopo le ore 12 ed hanno interessato il quadro elettrico e il locale ingresso dell’appartamento. Non potendo abbandonare l'appartamento in quanto le fiamme ed il fumo bloccavano l'unica via di uscita, gli inquilini sono riusciti fortunatamente a trovare rifugio su un balcone.

Sul posto sono prontamente intervenute le squadre dei vigili del fuoco del comando di Catanzaro distaccamento di Lamezia Terme, con supporto di autoscala, che hanno provveduto a trarre in salvo il nucleo familiare.

Evacuato l’intero stabile, i vigili del fioco hanno spento completamente l’incendio che ha danneggiato il portoncino di ingresso dell’appartamento ed il quadro elettrico posto nelle vicinanze. Inoltre, il fumo denso ha provocato l’annerimento delle pareti dell'abitazione, che al momento è inagibile, e del vano scala.

Sul posto anche la Polizia per gli adempimenti di competenza.