Autovelox sulla 106, accolta la proposta di Straface

Calabria Infrastrutture

Il Prefetto di Cosenza, Vittoria Ciaramella, avrebbe accolto la proposta formulata dalla consigliera regionale Pasqualina Straface in merito al posizionamento di nuovi rilevatori di velocità lungo la Statale 106, come la stessa aveva chiesto lo scorso mese (LEGGI). Nello specifico, si tratta di autovelox che saranno impiegati nel tratto di strada tra il centro commerciale I Portali ed il Viadotto Coserie.

"Mi corre, pertanto, anzitutto l'obbligo di ringraziare il Prefetto per la sensibilità e la tempestività con le quali ha affrontato la questione sottoposta alla Sua attenzione, che costituisce problematica gravosa e d'interesse collettivo" afferma l'esponente di Forza Italia. "A tal proposito, difatti, la stessa, che è causa di un fenomeno sempre più rilevante, è stata già portata dal Prefetto all'attenzione dell'Osservatorio sugli incidenti stradali nella riunione del 9 febbraio scorso".

"In relazione a quanto evidenziato, il Prefetto, con apposita comunicazione, ha rivolto tali istanze all'attenzione dell'Amministrazione comunale di Corigliano Rossano, al fine di effettuare le valutazioni di competenza circa l'apposizione di rilevatori di velocità sul proprio territorio, riferendo alla Prefettura le eventuali iniziative che si intenderà porre in essere" prosegue la Straface. "Inoltre, al fine di avere un quadro completo sul fenomeno degli incidenti stradali nell'area in argomento, il Prefetto ha invitato il Comandante della Sezione Polizia Stradale di Cosenza a fornire le osservazioni di competenza ed i dati concernenti l'incidentalità".