Droga e contanti nascosti in casa: arrestata coppia a Rota Greca

Cosenza Cronaca

Una coppia residente a Rota Greca è stata tratta in arresto dai Carabinieri di Rende, al termine di un ampio controllo volto al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti. Si tratta di un trentunenne e di una ventiquattrenne, entrambi del posto, individuati grazie ad una attività svolta asseme al nucleo cinofilo di Vibo Valentia.

È stato proprio il fiuto del pastore tedesco Manco ad indirizzare i militari verso l'abitazione della coppia, all'interno della quale sono stati rinvenuti circa 600 grammi di marijuana, 70 grammi di cocaina e 30 grammi di hashish, assieme a ben 55 mila ed 800 euro in contanti, prevalentemente in banconote di piccolo taglio.

Le dosi di droga sono state rinvenute già pronte alla vendita, nascoste in un cassetto della camera da letto assieme a materiale da confezionamento e bilancini di precisione. Nel corso del controllo l'indagato ha tentato di sbarazzarsi di una parte di sostanza, rinvenuta successivamente dai militari e posta sottosequestro.

Al termine delle operazioni, i due sono stati tratti in arresto per direttissima con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, e trasferiti presso i carceri di Cosenza e di Castrobillari. La droga, una volta imessa nel mercato, avrebbe garantito un guadagno illecito di almeno 12 mila euro.