Crisi Abramo Customer Care, la solidarietà di Prc e Pap

Crotone Politica

"Esprimiamo piena solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori dell’Abramo Customer Care che giovedì 24 febbraio sciopereranno a Crotone, Cosenza e Catanzaro". Questo il messaggio unitario diramato dalle segreterie regionali del Partito della Rifondazione Comunista e da Potere al Popolo.

"Quella che riguarda l’azienda è una vicenda triste e annosa, con i dipendenti che non ricevono l’intero stipendio da mesi - con l’ultima paga che ammonta a poche decine di euro - e che vivono da mesi in uno stato di precarietà e con tanta incertezza circa il loro futuro" ricordano. "In passato siamo già intervenuti sulla questione, sottolineando il fatto che ad essere in gioco non è solo, naturalmente, il destino di tante famiglie, ma anche quello di un territorio notevolmente indebolito dal punto di vista produttivo ed economico".

"Non possiamo dimenticare, infatti, come la crisi abbia costretto già tante attività a chiudere i battenti" conclude la nota. "In una Regione che da tempo è entrata in una spirale discendente di crisi economica e sociale, non possiamo che sostenere questa lotta per la difesa del posto di lavoro, dei diritti e della dignità".