Tropea. Maltrattata dal fratello lo denuncia, allontanato dalla casa familiare

Vibo Valentia Cronaca

Allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento per un uomo di Tropea ritentuo responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia.

Gli agenti della Mobile e del posto fisso di Tropea hanno infatti eseguito l’ordinanza di applicazione della misura cautelare personale nei confronti del soggetto, già destinatario di un ammonimento da parte del Questore di Vibo Valentia.

Il provvedimento è scattato dopo che lo scorso 29 dicembre, una donna ha deciso di denunciare i maltrattamenti subiti dal fratello convivente. La donna ha raccontato diversi episodi violenti subiti anche da un’altra sorella, episodi che in alcuni casi sono degenerati in aggressioni fisiche e percosse, a causa delle quali è stata costretta a ricorrere alle cure dei sanitari del pronto soccorso.

Così a causa delle vessazioni psicologiche e fisiche, le vittime, come raccontato dalla donna, erano terrorizzate dal carattere autoritario e despota del fratello, tanto da lasciare la casa ed essere ospitate da familiari.

L’uomo, a cui è stata notificata l’ordinanza di applicazione della misura cautelare personale, dovrà seguire una serie di prescrizioni e dovrà inoltre lasciare la casa familiare e non potrà avvicinarsi ai luoghi frequentati dalle vittime e dovrà comunque mantenere una distanza non inferiore ai 250 metri da esse.

Le indagini sono state coordinate dalla locale Procura della Repubblica di Vibo Valentia, diretta dal Procuratore Capo Camillo Falvo.