Elezioni provinciali, Iacucci: “Successo per la coalizione del centro sinistra”

Cosenza Politica

Parla di “successo della coalizione di centrosinistra”, Franco Iacucci, vice presidente del consiglio regionale, che prosegue affermando che questo esito “è anche la risultante di una buona azione amministrativa che mi onoro di aver condotto con la collaborazione di tutto il consiglio provinciale uscente. Non è pleonastico e né fuori luogo, inoltre, sottolineare il fatto che, per il centrosinistra, è stato premiato un modello di coalizione elettorale caratterizzato dalla alleanza tra forze riformiste e movimenti civici”.

“L'alleanza elettorale delle forze riformiste (pd, psi, Italia Viva e movimenti civici, in particolare quelli espressione delle maggioranze consiliari di Rende e Corigliano Rossano) ha registrato il 51% dei consensi, totalizzando 44324 voti ponderati. Di fatto, l’esito elettorale può costituire un momento di facilitazione della costruzione di una aggregazione elettorale potenzialmente vincente per la elezione del presidente mio successore.

Esprime poi “soddisfazione per l’alta percentuale di partecipazione al voto ma anche per l’esito elettorale conseguito dalle due liste, Insieme per la Provincia e Provincia Democratica”.