Incidente sul lavoro a Placanica: operaio precipita da costone roccioso

Reggio Calabria Cronaca

Drammatico incidente sul lavoro a Placanica, dove un'operaio rocciatore impegnato nella messa in sicurezza di un costone roccioso è precipitato nel vuoto, facendo un volo di circa 35 metri.

Immediata la richiesta di aiuto: intervenute sul posto, oltre a personale medico del 118, due squadre dei Vigili del Fuoco provenienti da Siderno e da Monasterace, assieme ad un elicottero del Nucleo Speleo Alpino Fluviale del reparto di Lamezia Terme, necessario per il trasporto d'urgenza in ospedale.

Secondo quanto evidenziato dai soccorritori, la caduta sarebbe stata in qualche modo attutita dagli alberi. Nonostante ciò, il malcapitato ha riportato numerosi traumi e fratture. Dopo aver individuato il trentaquattrenne, impossibilitato a muoversi autonomanete, i soccorrisori sono intervenuti imobilizzandolo su di una barella e trasportandolo in un'area più aperta, dove è stato agganciato e prelevato dall'elicottero che lo ha condotto d'urgenza in ospedale.

Indagano ora i Carabinieri per ricostruire la dinamica del drammatico incidente, assieme al nucleo Spisal dell'Asp di Reggio Calabria.

Notizia aggiornata alle: 20:39