Badolato: anni di violenze e minacce contro la moglie. Arrestato 48enne

Catanzaro Cronaca

Anni di minacce, aggressioni e violenze sessuali. I maltrattamenti in famiglia da parte di un 48enne di Badolato sono terminati a seguito dell’arrestato da parte dei carabinieri che hanno eseguito un provvedimento emesso dal Tribunale di Catanzaro su richiesta della Procura della Repubblica.

Dalle indagini avviate dopo la denuncia della vittima, è emerso che l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, avrebbe vessato psicologicamente e fisicamente la moglie, umiliandola in più occasioni e picchiandola, tanto da costringerla a rapporti sessuali.

Solo a seguito dell’ultimo episodio di violenza, la donna ha trovato la forza di denunciare il comportamento violento del marito ai Carabinieri, che hanno attivato il cosiddetto “codice rosso”.

Hanno informato quindi la Procura della Repubblica di Catanzaro, diretta dal Procuratore Capo Nicola Gratteri, che dopo ulteriori approfondimenti, ha richiesto e ottenuto dal gip il provvedimento.

Il 48enne, al termine delle formalità di rito, su disposizione del giudice per le indagini preliminari, Gaia Sorrentino, come richiesto dal Sostituto Saverio Sapia, che ha diretto e coordinato le indagini della Procura, è stato portato nel carcere di Siano.