Scuole chiuse a Catanzaro, Granato (Ac): “No a nuova stagione di chiusure”

Catanzaro Politica

“A neanche un mese dalla riapertura delle scuole arriva la prima chiusura per allerta meteo. Sono quasi due anni di lezioni a singhiozzo con gravissime conseguenze sui livelli di apprendimento degli studenti, e il sindaco Abramo pensa bene di sospendere l’attività didattica, riconoscendo ancora una volta l’incapacità manifesta di gestire eventuali emergenze”. Questo il commento della senatrice Bianca Laura Granato, che “bacchetta” il sindaco di Catanzaro per aver chiuso le scuole.

“Se alla prima pioggia annunciata il sindaco inizia a chiudere le scuole, per un’allerta arancione che tra l’altro si è rivelata inutilmente allarmistica, purtroppo ci attende un’altra stagione di chiusure che non ci possiamo permettere” dichiara ancora l’esponente di Alternativa C’è. “Il primo cittadino che ha appeso le scarpette di amministratore al chiodo da un po’, e resta parcheggiato tra Comune e Provincia in attesa di una telefonata del governatore Occhiuto che lo promuova assessore, sa bene che i nostri figli frequentano istituti scolastici vetusti, e quindi, potenzialmente pericolosi come le strade cittadine ed extraurbane, che alla prima pioggia diventano torrenti da guadare”.

“Intanto, mi auguro che il sindaco abbia aggiornato il piano di emergenza coinvolgendo la Protezione Civile, per consentirci di affrontare le piogge autunnali in sicurezza, poiché per compensare le chiusure per gli eventi meteorologici non è prevista alcuna didattica a distanza” conclude la senatrice, parlando di “eccesso di cautela per autotutela”.