Aeroporto dello Stretto, Cannizzaro (Fi): “Ottenuta deroga per i 35 lavoratori”

Reggio Calabria Politica

“In un momento così delicato per la ripartenza del Paese e per l’avvio dei piani di rilancio del nostro Aeroporto, non possiamo permetterci di perdere competenze e risorse”. Questo il commento del deputato Francesco Cannizzaro, che nei giorni scorsi si è recato nuovamente a Roma per incontrare i vertici di Ita ed Enac.

“Grazie ad una risoluta azione diplomatica su più fronti, insieme al neo Governatore della Calabria Roberto Occhiuto siamo riusciti ad ottenere la deroga per tutti i 35 lavoratori (ormai ex Alitalia) di Reggio Calabria, scongiurando intanto i licenziamenti” ha dichiarato Cannizzaro. “Un atto sancito tramite la formale richiesta di autorizzazione inoltrata da Ita ad Enac per poter avvalersi dei 35 lavoratori in questione”.

“Deroga tutt’altro che scontata, che servirà a traghettare questi qualificati operatori fino all’espletamento di formale gara, ovvero quei 30 giorni di tempo necessario affinché si arrivi al definitivo affidamento dei servizi di handling al nuovo gestore, che potrà quindi procedere con l’assorbimento del personale del Tito Minniti” conclude. “Nonostante il caos generatosi in diversi scali italiani a causa del cambio del soggetto societario, Reggio ancora una volta ha avuto voce in capitolo”.