Nasce l’Associazione “Passi consapevoli-Cammino e meditazione”

Crotone Attualità

Nasce a Crotone l’associazione “Passi consapevoli-Cammino e meditazione”. Lo scopo principale è quello di promuovere i benefici di una sana attività del corpo e della mente.

E non solo, perché l’associazione vuole contribuire al benessere individuale e sociale tramite un approccio che valorizzi la consapevolezza in tutti gli aspetti dell’agire umano, a partire da una sana attività fisica e mentale; diffondere il metodo “Cammino consapevole”, basato sul valore della consapevolezza quale fondamento per il compimento di un “percorso di vita” che sia improntato alla piena realizzazione di sé, con riferimento alle relazioni sociali, al territorio ed alle istanze spirituali dell’essere umano.

Il primo appuntamento è in programma per giovedì 23 settembre, alle 18, al Parco Pignera, e sarà dedicato all’equinozio d'autunno.

L'autunno è una stagione di transizione che invita a lasciare ciò che non è più utile e a muovere verso nuove direzioni, nuovi progetti, nuove priorità – spiega la presidente dell’associazione Adele Scorza - Come gli alberi si spogliano delle foglie ormai secche lasciandole cadere, così anche noi siamo invitati ad abbandonare remore, difficoltà, pastoie e retaggi del passato per aprirci a nuove intuizioni, esplorando con fiducia nuovi percorsi da intraprendere. Per questo cammineremo in consapevolezza nei sentieri alberati di Parco Pignera, aprendoci all'ascolto di ciò che emerge dal mondo interiore, in una connessione profonda con la bellezza della natura che ci circonda”.