Prende a zappate avventori del centro ippico, due sono in gravi condizioni

Catanzaro Cronaca

Un 28enne pakistano è stato arrestato stamani dai carabinieri di Catanzaro, in flagranza di reato, per tentato omicidio.

Il giovane lavorava come stalliere in un noto centro ippico; da quanto appurato dai militari sarebbe stato fatto oggetto di diversi epiteti offensivi da parte di alcune persone presenti nella struttura e come reazione avrebbe dunque aggredito con una zappa alcune di queste (QUI).

Nell’azione tre sono state ferite: si tratta di altrettanti catanzaresi frequentatori del centro ippico, in particolare due uomini, rispettivamente di 68 e 60 anni, e di una donna 48enne, i primi due rimasti feriti gravemente, la terza lievemente.

Immediatamente dopo l’arresto, l’aggressore ha ammesso le sue responsabilità, chiarendo la dinamica dei fatti nel corso dell’interrogatorio tenuto dal Pubblico Ministero di turno all’interno del pronto soccorso dell’Ospedale Pugliese Ciaccio, dove è stato ricoverato a causa delle lievi ferite procuratesi anch’egli nel corso della colluttazione.

I due aggrediti sono tuttora ricoverati in pericolo di vita nella sala rianimazione dello stesso nosocomio, la donna è stata invece già dimessa.