Controlli sul litorale tirrenico: a ballare sotto il palco, bloccato concerto

Catanzaro Cronaca

L’intenso lavoro svolto dai Carabinieri della Compagnia di Lamezia Terme, anche dopo ferragosto, ha portato alla chiusura di un locale di Gizzeria per accertate violazioni in materia di norme anti-Covid, e al riscontro di altri illeciti su strada.

In particolare, i militari hanno concentrato la loro attenzione su un locale di Località Pesci e Anguille di Gizzeria dove era in corso un concerto di un noto “rapper” italiano e dove - in palese violazione delle norme anti-Covid - il pubblico aveva disatteso le prescrizioni di rispettare i posti a sedere ballando nei pressi del palco. I carabinieri hanno dunque messo fine alla festa e sospeso l’attività per cinque giorni.

Sempre nella stessa località, poi, è stato controllato un chiosco ambulante adibito alla vendita di alimenti e bevande, in sosta su un’area marittima demaniale.

Gli uomini dell’Arma hanno pertanto accertato l’assenza dell’autorizzazione per l’occupazione del suolo pubblico rilasciata dalla competente autorità; il titolare è stato dunque sanzionato amministrativamente.

I Carabinieri sono stati inoltre impegnati in servizi contro la conduzione di veicoli in stato di ebbrezza, multando due automobilisti trovati al volante con un tasso alcolemico oltre i limiti consentiti.