Anni di violenze a moglie e figli, finalmente denunciano: divieto di avvicinamento per il marito

Cosenza Cronaca

È ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia nei confronti della moglie e dei figli. Per questo motivo un 65enne di Corigliano-Rossano è stato raggiunto oggi da un’ordinanza - emessa dal gip del Tribunale di Ordinario di Cosenza su richiesta della Procura della Repubblica - con cui gli viene imposto un divieto di avvicinamento.

Nel corso delle indagini sarebbero infatti emersi anni di angherie da parte dell'uomo nei confronti della coniuge, che non avendo una stabilità economica avrebbe sempre evitato di denunciare le violenze subite sia nei suoi confronti che verso i figli.

Violenze che hanno raggiunto il culmine circa tre anni fa, quando durante una discussione l'uomo avrebbe colpito la moglie all'altezza del cuore con un’ascia.

La donna, dovendo ricorrere a diversi punti di sutura, aveva evitato di denunciare l'accaduto, giustificando il taglio causato dalla rottura di una vetrina.

Ultimo episodio, non meno raccapricciante, quella che risalirebbe al 9 agosto scorso quando il marito avrebbe imbracciato una delle armi in suo possesso con l'intento di utilizzarla contro il figlio.

Sono così intervenuti la moglie e la figlia che sono riuscite a disarmarlo e chiamare il 113. I familiari, spinti dalla paura, hanno così denunciato il tutto al commissariato di Polizia.