Protesta a Bucita, Campana (Verdi): “La Regione intervenga”

Cosenza Politica

“Siamo preoccupati per i troppi infortuni sul lavoro che si registrano sul cantiere e lo siamo ancor di più per la condotta dell’azienda che gestisce il cantiere”. Lo afferma in un comunicato il commissario regionale dei Verdi, Giuseppe Campana, in merito alla protesta di alcuni lavoratori presso l’impianto di Bucita.

Protesta che “non ci può lasciare indifferenti. Ai due Europa Verde-Verdi esprime tutta la sua solidarietà, ma è indubbio che su Bucita si debba intervenire” in quanto si tratta di “una vicenda mai risolta, con un impianto vetusto e due discariche, una privata e bonificata; l’altra pubblica ed servizio per la quale ancora non sappiamo nulla ed in regime di proroga nella gestione”.

“Ne abbiamo chiesto la caratterizzazione perché i rifiuti devono trasformarsi in risorsa mentre da noi continuano ad essere un problema, anche per i pochi occupati del settore” conclude Campana. “Oltre alla caratterizzazione abbiamo chiesto a gran voce tutta una serie di rassicurazioni dalla Regione. Ad oggi, però, tutto tace”.