Tutto pronto a Catanzaro per la manifestazione a favore del Ddl Zan

Catanzaro Attualità

Con #catanzaronondiscrimina un comitato di Associazioni, rappresentanze sindacali e politiche della Città di Catanzaro, hanno deciso di promuovere per lunedì 28 giugno alle 17, una manifestazione che si terrà in Piazza Prefettura a Catanzaro per sostenere il Disegno di Legge Zan.

Le associazioni chiedono infatti l’approvazione del disegno di legge. “Superare ogni forma di discriminazione e violenza è l’obiettivo da raggiungere, anche nella nostra città – sottolineano gli organizzatori – non immune a episodi di violenza e attacchi omofobi. Il Disegno di Legge Zan prevede l'estensione dei cosiddetti reati d'odio per discriminazione razziale, etnica o religiosa (articolo 604 bis del Codice penale), a chi compia discriminazioni verso la comunità LGBTQI*, donne, disabili".

La data scelta per questo primo appuntamento non è casuale, perché ricorda i Moti di Stonewall, avvenuti nel 1969 ad opera del movimento di liberazione gay di New York e celebrato in tutto il mondo con i Pride, "che auspichiamo possano celebrarsi anche nella città di Catanzaro”, è scritto in un comunicato stampa.