San Giovanni in Fiore, inaugurato centro di raccolta di rifiuti differenziati

Crotone Attualità

“Abbiamo messo un punto fisso riguardo alla raccolta dei rifiuti sul territorio, in modo da preservare l’ambiente ed evitare le discariche a cielo aperto che negli ultimi anni sono state create, in Sila, per l’inciviltà di pochi e per la mancanza di questa piattaforma essenziale”. Con queste parole la sindaca di San Giovanni in Fiore, Rosaria Succurro, ha inaugurato questa mattina il nuovo centro comunale di raccolta di rifiuti differenziati.

Un’opera realizzata grazie ad un finanziamento regionale e ad alcune risorse comunali, che permetterà a “cittadini e imprese di depositare rifiuti come lavatrici, vetro, plastiche e altri, peraltro con il vantaggio di velocizzare le operazioni di trasporto e smistamento da parte del gestore della differenziata a livello locale”. Tale centro, realizzato nell’area industriale del centro florense, sarà aperto per 6 ore al giorno.

“Stiamo lavorando a tutto spiano per realizzare, a parte, più isole ecologiche nel centro della città, in modo da dare ai sangiovannesi un servizio moderno e completo, cui hanno pieno diritto, anche perché pagato con i loro soldi” conclude la sindaca.