“Mettiamoci una croce sopra”: la voce dei giovani e delle giovani calabresi

Calabria Attualità

E’ partito a marzo “Mettiamoci una croce sopra”, il percorso di consapevolezza per gli studenti che andranno al voto per la prima volta. Il progetto, promosso dal centro comunitario Agape, è stato condiviso da 12 scuole calabresi.

Almeno 800 sono gli studenti che hanno partecipato attivamente, partendo dalla visione del video curato e ideato dall’attore Gennaro Calabrese insieme all’agenzia Iamu, continuando con il lavoro in classe insieme ai docenti e alle docenti, rispondendo alle domande del questionario curato dall’Unical che verrà lavorato e discusso a settembre. Il 6 maggio si è tenuto l’incontro finale al sit-in per Maria Chindamo, con una grande partecipazione e con tantissimi contributi ed elaborati provenienti dalle scuole facenti parte del progetto.

Oltre agli studenti, il gruppo giovani dell’Agape con la sua referente Giulia Melissari, ha deciso di unire in un video le voci dei “millennials” che hanno deciso di rimanere in Calabria, investendo il proprio futuro e professionalità in questa terra.