Crotone, il circolo del Pd “Nilde Iotti” ha il suo coordinatore: scelto Alessandro Milito

Crotone Politica

A breve distanza dalla sua fondazione, il nuovo circolo crotonese del Partito Democratico dedicato a “Nilde Iotti” ha il suo primo coordinatore. Si tratta di Alessandro Milito, ventottenne e più giovane tra gli iscritti, votato all’unanimità nel corso dell’assemblea svoltasi nella giornata di ieri.

“Nella prossima settimana organizzeremo un incontro con i Giovani Democratici, perché al momento io, che ho 28 anni, sono il più giovane del circolo e questa è una cosa che non ci rende orgogliosi perché i giovani, quelli più giovani di me, devono essere coinvolti” ha affermato a freddo Milito. “Da tempo i Giovani democratici nel crotonese soffrono la mancanza di un vero partito con il quale confrontarsi: tutto questo deve finire”.

Discussi, nel corso dell’assemblea, anche gli atavici problemi che attanagliano la città, dal degrado nei quartieri alle emergenze nelle periferie, dal trasporto all’ambiente, dal lavoro alla salute. “Il lavoro da fare è tantissimo sia sotto l’aspetto organizzativo del circolo che sotto l’aspetto politico. Dobbiamo lavorare innanzitutto sulla fiducia della gente e in particolare su quella dei nostri elettori che, spaesati dalla assenza del Partito, sono stati costretti all’ultima tornata elettorale a guardare altrove” conclude il neo referente. “Dobbiamo ridare dignità al Partito democratico di Crotone e al centrosinistra, ricominciando a fare Politica e ritornando ad occuparci dei problemi reali della cittadinanza”.