Crosia, chiude in via precauzionale il Comune: due dipendenti risultati positivi

Cosenza Attualità

Il palazzo comunale di Crosia chiude in via precauzionale, dopo la scoperta della positività al coronavirus di due dipendenti. Lo rende noto il primo cittadino, Antonio Russo, che ha disposto le necessarie misure di igienizzazione e sanificazione dello stabile, che rimarrà chiuso fino al prossimo 7 maggio.

“Si tratta di una chiusura precauzionale per evitare l’eventuale diffondersi del contagio. I due dipendenti, entrambi dell’area finanziaria, nelle ultime ore si sono sottoposti a tampone antigenico risultando positivi al Covid-19. Nelle prossime ore si sottoporranno al test molecolare per confermare un’eventuale positività” spiega sempre il sindaco, ricordando che “nel frattempo abbiamo attivato tutta l’attività di tracciamento dei contatti e predisposto le attività di sanificazione e disinfezione di tutti i locali del Municipio così che le attività comunali possano ripartire presto senza provocare disagi e ritardi”.

Ove possibile proseguirà l’attività amministrativa in smart-working. Dopo aver firmato l’ordinanza, il sindaco ha voluto esprimere la sua vicinanza ai due dipendenti.