Lamezia Terme, furti nelle scuole: individuato ed arrestato

Catanzaro Cronaca

Avrebbe sfruttato la chiusura delle scuole e della minore presenza di personale per entrare indisturbato e rubare materiale informatico destinato alla didattica a distanza. Ma nonostante le sue scorribande notturne, è stato identificato dai Carabinieri del Nor di Lamezia Terme, che sono riusciti ad individuarlo ed arrestarlo.

Si tratta di un ventinovenne del posto, residente in contrada Scordovillo, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio. Negli ultimi giorni sarebbe riuscito ad asportare numerosi tablet e diversi computer da destinare agli studenti, ed avrebbe anche danneggiato dei distributori automatici al fine di rubarne le monete. Il tutto, approfittando dei favori della notte, riuscendo facilmente ad accedere alle strutture forzando porte e finestre senza generare allarme.

La presenza di diverse telecamenre di videosorveglianza però ha immortalato le gesta del soggetto, che dopo una serie di indagini e verifiche incrociate è stato rintracciato ed arrestato, così come richiesto dal Gip del tribunale di Lamezia Terme.