Decollatura, unità cinofila scopre droga nascosta sotto terra: un arresto

Catanzaro Cronaca

Era ben nascosto a circa 40 centimetri di profondità un contenitore in plastica, ben sigillato e contenente circa 200 grammi di marijuana. Ma nonostante tutto, non è riuscito a sfuggire al fiuto infallibile del pastore belga Manco, che ha permesso di rinvenire la droga altrimenti introvabile.

È accaduto alle prime luci dell’alba nel comune di Decollatura, dove i Carabinieri di Soveria Mannelli assieme ai militari delle stazioni di Carlopoli e Decollatura, dell’unità cinofila di Vibo Valentia e dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria, hanno scandagliato le vie del centro nel corso di un’operazione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti.

I controlli si sono subito indirizzati nei confronti di un quarantanovenne del posto, a seguito dell’insolita attenzione del cane antidroga verso un suo piccolo appezzamento di terreno. Dopo aver rinvenuto la sostanza stupefacente, che avrebbe prodotto all’incirca 200 dosi per un guadagno illecito di oltre 2000 euro, l’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio.