Regionali, Italia in Comune a sostegno di Irto

Calabria Politica

“È un atto di estrema responsabilità quella di Nicola Irto nel voler, per l'ennesima volta, presentare una sola coalizione unita e compatta avente la sua stessa figura come garante”. È quanto affermano in una nota Serafino Tangari e Pietro Francesco Spadafora, rispettivamente coordinatore regionale e presidente di Italia in Comune.

Dopo mesi di attesa sugli sviluppi in vista delle regionali, sarebbe emersa una mancanza di progettualità, di visione del luogo e delle direttive amministrative da intraprendere”, fomentata, a dire dagli esponenti del partito, da “anime che poco rappresentavano la necessità di una ripartenza del fare politica nel senso più nobile del termine”. In questa condizione, la candidatura di Nicola Irto avallata dal Partito Democratico “ci fa ben sperare”, al punto da essere definita “un cambio radicale rispetto a quanto abbiamo visto negli ultimi 14 mesi nella nostra regione”.

Gli stessi, in conclusione, condividono l’idea di voler “presentare una sola coalizione unita e compatta”, ma avvertono: “se questo non dovesse verificarsi invitiamo Nicola Irto a non fare alcun passo indietro perché oltre alla conduzione del governo della nostra regione c'è in ballo un nuovo corso della politica, sulla quale è assolutamente importante non arretrare di un millimetro tanto per arginare la destra quanto per arginare il malsano e dannoso populismo”.