Lotta alla ‘ndrangheta, sequestrati beni per 1mln e 500mila euro a Bagnato

Crotone Cronaca

Ammonta a un milione e 500mila euro il valore dei beni sequestrati questa mattina ad Antonio Santo Bagnato e alla moglie Stefania Aprigliano. Personale della sezione della Polizia giudiziaria - aliquota Carabinieri - della Procura della Repubblica di Catanzaro e militari della Compagnia Carabinieri di Petilia Policastro, su delega della Direzione Distrettuale Antimafia, hanno eseguito il provvedimento disposto dalla Sezione Misure di Prevenzione del tribunale.

Sotto sequestro sono finite 109 unità immobiliari, suddivise tra terreni e fabbricati; un’azienda agricola di proprietà della donna e relativo compendio aziendale; un trattore; un rimorchio agricolo; alcuni fabbricati non censiti catastalmente; un'autovettura; 23 capi di bestiame; un conto corrente.

L’attivita rientra nell'ambito di una più vasta attività attuata nell'area crotonese dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro, coordinata dal Procuratore Nicola Gratteri e dai Sostituti Procuratori Paolo Sirleo, Domenico Guarascio e Pasquale Mandolfino.