Premio “allevatori del futuro” a due giovani della provincia crotonese

Crotone Attualità

Sono Carmine Elia di anni 15 da Mesoraca e Pasquale Cerenzia di anni 18 da Cotronei i giovani che, giovedì 11 febbraio alle 11 nella sala verde della Cittadella regionale, riceveranno il Premio “Allevatori del Futuro”.

Il riconoscimento, proposto dall’Apz della Calabria e dal Consorzio BovinCalabria e patrocinato dal Gal Kroton e dalla Provincia di Crotone, viene assegnato ai giovani tra i 15 e i 18 anni che, essendo cresciuti in un’azienda, aiutano la famiglia nelle zone di svantaggio o isolamento geografico e sociale.

Si tratta dunque di un premio che “rappresenta lo spirito resiliente di cui le aree interne hanno bisogno, giovani che portano avanti l’antica e orgogliosa tradizione pastorale calabrese con coraggio e caparbietà”.

La manifestazione, sostenuta dall’assessore regionale Gianluca Gallo, sarà presentata dal Presidente dell’APZ Franco Barretta. Interverranno il Presidente della Provincia Simone Saporito, il Presidente del Gal Kroton Natale Carvello, il Sindaco di Umbriatico Pietro Greco.