Corigliano-Rossano, consegnati i lavori della scuola Ariosto

Cosenza Attualità

I locali della scuola Ariosto sono stati rimessi in sicurezza e riconsegnati alla collettività. Lo rende noto l’assessore ai lavori pubblici di Corigliano-Rossano, Tatiana Novello, che ringraziato gli ingenti aiuti economici forniti dai privati.

Dodici aule, una sala docenti, una sala per il personale Ata e servizi igienici. La struttura era stata chiusa a seguito di gravi problemi strutturali, ed oggi è tornata perfettamente fruibile in piena sicurezza. “Questo concede respiro all'amministrazione che sta continuando a procedere nella realizzazione del nuovo plesso Ariosto, da demolire e ricostruire, e per il quale il 28 gennaio 2021 scadono i termini di partecipazione alla gara per l'affidamenti dei lavori di realizzazione, a seguito dei quali si appalteranno i lavori, mentre per l'Istituto Erodoto, è stato affidato l'incarico per aggiornare il progetto alla vigente normativa antisismica” dichiara l’assessore.

Consegnato, nella giornata di ieri, anche l’immobile che ospiterà parte del plesso Madonna della Catena, che da tempo chiede di avere maggior i spazi e più locali. Avviati anche i lavori per il montaggio dei moduli scolastici della scuola Amerise e del plesso Mandria del Forno.