Ferraro (Ana Jonio cosentino): “Confidiamo nella riapertura dei mercati”

Cosenza Attualità Antonio Le Fosse

Il Presidente dell'Ana (Associazione Nazionale Ambulanti) della fascia jonica cosentina, Antonio Ferraro, si augura, in questo nuovo anno (2021), la riapertura dei mercati e delle fiere nei diversi comuni dell'intero territorio per la sopravvivenza di tutti gli ambulanti che, a causa del Coronavirus, “stanno vivendo momenti difficili sia dal punto di vista umano che economico”, afferma Ferraro.

“La chiusura forzata dei mercati per l'emergenza Covid-19, purtroppo, ha messo a dura prova la loro esistenza. Questi, da mesi, fanno fatica ad andare avanti e sostenere, allo stesso tempo, una serie di spese gestionali e familiari. Il loro destino è legato alla riapertura dei mercati, oltre delle fiere, che sono di fondamentale importanza per continuare a lavorare”, ha proseguito Ferraro.

Infine ha lanciato Il un appello a tutti i sindaci del territorio per far riaprire “i mercati nei diversi comuni del territorio, rispettando tutte le misure di sicurezza e le procedure anti-covid, per permettere ai tanti ambulanti di sopravvivere”.