Tortora. Scarica rifiuti su un terreno e gli dà fuoco: denunciato

Cosenza Cronaca

Combustione e smaltimento illecito di rifiuti. E’ il reato di cui sarà chiamato a rispondere un uomo di Tortora beccato dai Carabinieri Forestale di Orsomarso ad abbandonare un carico di rifiuti ingombranti in mezzo alla natura.

I FATTI

I militari della sede di Scalea, impegnati in un servizio di controllo sulla strada provinciale di Tortora Marina, sono stari insospettiti da un autocarro con il cassone pieno di rifiuti ingombranti ed hanno deciso di seguirlo.

L’attività ha portato gli stessi ad accertare che l’uomo, raggiunto un terreno in località “Scarcea” nel comune di Tortora di proprietà di un parente, scaricava i rifiuti e poi gli appiccava fuoco.

Giunti sul posto, i Carabinieri Forestali hanno accertato che l’uomo aveva smaltito i pezzi di mobili, materassi, divani e qualcosa era ancora in fiamme. Inoltre, dalla verifica effettuata all’interno del terreno, sono stati rinvenuti altri due cumuli di rifiuti di cui uno già combusto mentre un altro costituito da rifiuti provenienti da demolizioni edili. Pertanto l’uomo è stato denunciato e i cumuli di rifiuti sono stati sequestrati.