Grandi apprezzamenti per il Christmas Light Show “Calabria bella”

Cosenza Attualità Antonio Le Fosse

Tanta gente ha apprezzato il Christmas Light Show dal titolo: “Calabria bella” realizzato da Lorenzo Scorza che, durante il periodo natalizio e fino al 6 gennaio, è stato visibile, tutte le sere, sulla facciata esterna dell'Hotel Scigliano allo Scalo di Rossano. Il giovanissimo e bravo Lorenzo Scorza ha utilizzato 4.160 luci a led dove al centro, come si evince nella foto, è stata raffigurata la Calabria che, a ritmo di musica, si illuminava con il tricolore italiano.

Tra i brani scelti, oltre a quelli tradizionali in tema natalizio, vi era anche quello scritto, durante la pandemia del Coronavirus (Covid-19), dal compianto ed indimenticabile batterista dei Pooh, Stefano D'Orazio, insieme a Roby Facchinetti dal titolo: “Rinascerò, rinascerai”. Si tratta di un vero e proprio inno alla forza e di un omaggio che Roby Facchinetti e Stefano D'Orazio hanno voluto fare alla resistenza degli italiani e, in modo particolare, agli abitanti di Bergamo (città natale dello stesso Facchinetti).

Una canzone molto significativa e che sia, con l’arrivo del nuovo anno (2021), di buon auspicio per la rinascita dell'Italia e della Calabria intera. Lorenzo, per l'occasione, ha voluto dedicare l'opera alla compianta governatrice della Regione Calabria, Jole Santelli, ed a quanti (medici, infermieri, operatori sanitari, anziani e semplici cittadini) hanno perso la vita a causa del Coronavirus.

Lo stesso Lorenzo, poi, ha voluto ringraziare i suoi meravigliosi genitori (il papà Maurizio e la mamma Maria Grazia Scigliano) e tanti amici, oltre suo zio Giovanni Scorza e il nonno Umberto Scigliano, per la fattiva e preziosa collaborazione.