Piazzava annunci online e poi spariva dopo aver incassato il denaro: denunciato crotonese

Calabria Cronaca

Metteva annunci online, trattava il prezzo telefonicamente e dopo aver incassato il denaro spariva. È quanto architettato da un 35enne crotonese che è stato denunciato per truffa.

La vittima che ha portato alla denuncia è una 48enne di Reggio Emilia raggirata dall’uomo.

I FATTI

Attraverso un sito di annunci, il 35enne aveva messo in vendita una piscina gonfiabile che però, alla fine, non ha mai spedito. La vittima, alla fine del primo lockdown, ha notato l’annuncio ed ha deciso di regalare il gonfiabile, dal costo di circa 300 euro, ai figli.

Le trattative era avvenuta telefonicamente e, una volta che la somma era arrivata sulla carta prepagata del truffatore, sarebbe calato il silenzio poiché il 35enne ha fatto perdere le sue tracce senza spedire nulla.

Quando la donna ha capito di essere rimasta vittima di un raggiro si è presentata ai carabinieri della stazione di Reggio Emilia santa Croce.

Dopo una serie di riscontri tra il numero telefonico associato all’inserzione e la carta prepagata, che aveva ricaricato per l’importo richiesto, i carabinieri hanno trovato una serie di elementi che confermavano la responsabilità del 35enne.

Il giovane crotonese è ora sotto indagine da parte dei carabinieri che intendono far luce su un’eventuale giro d’affari truffaldino dell’uomo, che risulta avere numerosi precedenti.

La vittima dovrà invece attendere l’iter processuale per essere risarcita.