Emergenza Covid, a Cariati riparte il servizio a domicilio

Cosenza Attualità

Riparte a Cariati il servizio di assistenza domiciliare con “Noi ci siamo”. L’amministrazione comunale, le parrocchie e il mondo del volontariato hanno stretto una collaborazione per consegnare a domicilio beni di prima necessità, come alimenti e farmaci che su indicazione degli interessati saranno acquistati presso gli esercizi, le farmacie e le parafarmacie e consegnate a domicilio. “Noi ci siamo” garantirà, inoltre, le prestazioni minime di prelievo di sangue e misurazione della arteriosa eseguite da personale specializzato in seguito a prescrizione medica.

È quanto fa sapere l’assessore alle politiche sociali Maria Elena Ciccopiedi confermando con il Sindaco Filomena Greco gli obiettivi sottesi all’iniziativa avviata nello scorso mese di marzo e alla quale si è inteso dare, per la sua importanza, continuità.

Possono richiedere il servizio le persone di età superiore ai 70 anni, i soggetti affetti da patologie gravi e le famiglie in quarantena. Si darà precedenza alle persone sole e senza assistenza familiare. A consegnare a titolo gratuito i beni di prima necessità saranno i volontari del comitato locale della Croce Rossa, dell’ERA gli Osservanti di Cariati, della Caritas e delle parrocchie.