Vandali in azione all’interno della scuola dell’infanzia “Salice-Arghillà”

Reggio Calabria Cronaca

Vandali in azione nella scuola dell'infanzia "Salice-Arghillà". Questa note ignoti si sono introdotti nella struttura scolastica e hanno sporcato di vernice mobili, muri, strumenti e suppellettili, e poi hanno distrutto alcuni schermi di computer.

Sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno avviato le indagini del caso per risalire agli autori del danneggiamento.

Il fatto è stato denunciato da Michelangelo Tripodi che parla di “spettacolo di devastazione. Tutto distrutto. Il teppismo e vandalismo di questi bastardi non ha rispetto neanche dei bambini. Sono vigliacchi e vili che agiscono nell'ombra come i peggiori malfattori. Mi auguro che i carabinieri prontamente intervenuti facciano di tutto per assicurare alla giustizia questi delinquenti che meritano di finire in galera e di rimanervi molto a lungo”.

Anche Enzo Marra, presidente del Consiglio comunale di Reggio Calabria, parla di “vigliacchi. Non c'è altro modo per definire chi si è macchiato di un atto così meschino. Con la complicità del buio della notte, balordi senza dignità, hanno ridotto così la scuola dell'infanzia Salice - Arghillà. Spero che al più presto e con pugno duro, gli organi inquirenti e la magistratura, facciano luce su quanto accaduto. Tutto il mio sostegno alla dirigente scolastica e al personale, costretti a far fronte a questo scempio".